Angelo Maugeri classe ’84 nasce a Palermo ma vive i primi 12 anni della sua vita a Ficarazzi paesino limitrofe del capoluogo Siculo. Dopo un’infanzia difficile caratterizzata da vari problemi familiari che stravolgono la sua vita si trasferisce a Piacenza dove si diploma come Perito Agrario. Le situazioni passate prendono il sopravvento nella mente di Angelo all’età di 15 anni da trovarsi nel bivio fra la vita o la morte fino a quando i suoi pensieri si rivolgono alla nonna materna e a tutti i sacrifici da lei fatti per poter dare al nipote un’educazione cristiana con ottimi valori.

Così nell’Agosto del 1999 Angelo decide di intraprendere un percorso spirituale e la fede in Dio gli cambia radicalmente la vita.

Nello stesso anno quasi per gioco, nonostante già da piccolo i genitori lo descrivono come “un continuo cantare”, prende per mano una vecchia chitarra regalatagli da un amico di famiglia e decide d’imparare da autodidatta lo strumento. E’ da quel momento che inizia a scrivere i primi brani ed esprime sovente il desiderio di iniziare a lavorare a pieno ritmo nella musica.

Nel 2004 studia canto nella Bergamasca e successivamente si iscrive all’Accademia “Lizard” di Milano per diventare docente abilitato in chitarra sotto gli insegnamenti del maestro Osvaldo Di Dio.

Dal 2005 Angelo porta avanti il suo progetto nella “Christian Music Contemporary” con all’attivo ben otto produzioni discografiche, firmate dall’etichetta discografica Cantieri Sonori, e varie collaborazioni importanti con artisti come Hillsong Worship, Diante Do Trono, Paulo César Baruk, Reuben Morgan, Valerio Scanu, Silvia Aprile, Bianca Atzei, Giada Agasucci, Daniel Adomako, Giuliana Ferraz, Marco Ligabue, Valentina Tesio e Fiordaliso.

Nel 2008 vince il premio “Giuria Popolare” della quinta edizione del “Sabaoth Festival” al PalaLido di Milano.

Nel 2009 viene prodotto dall’associazione “Gocce D’Amore” il suo primo album di Angelo in Spagnolo dal titolo “Me Rindo A Ti” distribuito in Sud-America.

Nel 2010 da segnalare fra i Live più importanti “SOS per la vita” in Piazza Duomo a Milano organizzato dal noto calciatore Kakà davanti a diecimila persone ed il concerto al “Globo” (uno dei centri commerciali più grandi Italiani).

Nel Febbraio 2011 viene prodotto dall’etichetta “Cantieri Sonori” di Marco Canigiula il quinto album dal titolo “Aveva Ragione”.
Nello stesso anno Angelo scrive e compone “Sei speciale” un singolo dell’album di Neks che viene distribuito dalla “Edel” e mentre “Sono un calciatore” diventa la colonna sonora degli “Atleti di Cristo” in Italia.

Nel 2012 viene lanciato sulla piattaforma digitale di iTunes una raccolta dei suoi brani più celebri con un “The Best of”.

Nel Gennaio 2013 esce col nuovo videoclip “Un nuovo giorno” che, con le sue quarantamila visualizzazioni in poche settimane, viene trasmesso da Mediaset su Italia2.

A Febbraio viene prodotto il suo sesto album “Un nuovo giorno” con i due singoli “Un nuovo giorno” e “Mentre mi colori dentro” che vengono inseriti nella nota Compilation “Hit Mania Championship” distribuita da Universal in tutti i negozi di musica e autogrill. Nello stesso mese suona all’ “Old Fashion” portando la sua musica nel noto locale della movida milanese e partecipa a varie trasmissioni televisive fra cui “da zero a cento” condotta da Roberto Salvini per Telereporter e Odeon Tv.

Ad Aprile viene inserito nel Tour di Radio Italia “Anni 60” che lo ha visto salire nelle più grandi piazze italiane insieme ai Big della Musica Italiana, nello stesso mese vince le selezioni di “Castrocaro” a Milano ed un prestigioso terzo posto al “Premio Franco Reitano” con il singolo “Un nuovo giorno”.

Nel mese di Maggio è partito il suo “European Tour” in Germania dove ha toccato sette città portando la sua musica oltre confine.

A Giugno è ospite al “FestiNapoli” con Luis Palau sul lungo mare Partenopeo e all’Arena Civica di Milano nell’evento “Area G” in due grandi eventi nazionali che hanno raccolto migliaia di persone a seguito, nello stesso mese accede alle finali del “Faenza Pop Festival.”

A Luglio invece suona nel famoso “Legend” di Milano durante un evento organizzato da Canale Italia, nello stesso mese va in Tour con Radio Cuore ad aprire il concerto di Fiordaliso nella tappa di Ostia Lido.

Ad Agosto vince il “Music Contest” della Feltrinelli (su trecento video partecipanti) col videoclip “Un nuovo giorno” ottenendo oltre 13000 voti, nello stesso mese viene inserito e trasmesso in rotazione nel programma radiofonico “Summer Free” di R101.

Nel mese di Ottobre viene selezionato al prestigioso “Festival di Ghedi”, mentre il singolo “Alibi” viene inserito nella compilation “Hitmania Special Edition”, nello stesso mese è ospite della trasmissione televisiva “Cosa fai nella vita” condotta da Roberto Salvini per TeleCapri.

A Novembre accede alle fasi finali di “Sanremo Giovani” col nuovo inedito “In cerca di risposte” scritto a quattro mani con Marco Canigiula e prodotto da Cantieri Sonori.

Il 2014 di Angelo Maugeri si apre con le quattro tappe in Inghilterra del suo “European Tour”.

Nel mese di Maggio esce il nuovo singolo “Sorridendo Lacrime” brano di tematica sociale per “Gocce d’Amore”, associazione di cui Angelo ne è Testimonial dal 2008.

L’estate 2014 per Angelo vuol dire un Tour di oltre cinquanta date, fra cui i Tour in Spagna e Germania, la tappa con RTL ospite insieme a Valerio Scanu e due concerti con Giada Agasucci (finalista ad Amici).

Nel mese di Settembre Angelo è ospite insieme a Bianca Atzei del “Open Season Gala Night” evento organizzato da Parterre TV azienda che coordina tutto il pubblico delle trasmissioni Mediaset.

A Novembre invece viene invitato nei due Istituti della Scuola Professionale “PbS” di Monza per condividere la sua storia e la sua musica, a Dicembre chiude un meraviglioso anno con il nuovo singolo “Scelte” presentato alle selezioni di “Sanremo Giovani” dalla sua etichetta discografica Cantieri Sonori, il singolo viene inserito in rotazione anche su iLike.TV.

Il 2015 si apre con l’annuncio del primo “World Tour” che l’ha visto impegnato fino a Luglio in Brasile, Svizzera, Spagna, Inghilterra e Germania con oltre 25 date.

Nel primo quadrimestre viene intensificata la promozione radiofonica andando ai microfoni di “Radio Potenza Centrale”, “Radio Punto Sud”, “Radio Bari”, “Radio Futura”, “Radio Puglia”, “Radio Mia”, “Radio Eklisse”, “Radio Free Station” di New York e nel programma “Music On The Road” all’interno del palinsesto di “Radio MilanInter”.

Nel mese di Maggio viene lanciato “Sorridendo Lacrime” DVD un docufilm della durata di 90 minuti che racconta l’esperienza di Angelo in Burkina Faso. Prodotto da Cantieri Sonori, con Edizioni Warner Chappell, a sostegno dei progetti curati dall’associazione Gocce d’Amore Onlus.

Il 15 Giugno 2015 Angelo Maugeri festeggia i 10 anni di attività lanciando un nuovo singolo dal titolo “Dieci” che anticipa l’uscita dell’omonimo album e parte in un Tour Estivo Siciliano dove, fra le undici tappe, troviamo le aperture dei concerti a Marco Ligabue e Valentina Tesio.

Nel mese di Ottobre esce la sua decima produzione ed il settimo album, prodotto dall’etichetta discografica “Cantieri Sonori”, dal titolo “DIECI” che vanta collaborazioni come Giada Agasucci e Sara Mattei di AMICI e quella internazionale di Paulo César Baruk, massimo esponente della Christian Music Brasiliana!

A Novembre è ospite de “La Milano-Sanremo della Canzone Italiana” nello storico locale “La Gelateria della Musica” di Milano mentre i due singoli “Scelte” e “Dieci” vengono selezionati per la Compilation “HIT-MANIA 2016” distribuita da “Universal” in tutti i negozi di dischi, edicole ed autogrill d’Italia. Nello stesso mese viene intervistato in Radio Visione dal Canale Televisivo Satellitare “Telepace” mentre l’album “Dieci” viene inserito nel catalogo ufficiale di “Vittoria Assicurazioni”.

Il 2016 si apre con il suo “European Tour” in Germania, per il terzo anno consecutivo, con cinque eventi in altrettante città tedesche.
Nel mese di Marzo invece, il lancio di “Grazie Per La Vita” il nuovo videoclip estratto dall’album “Dieci” prodotto da Cantieri Sonori, sotto la Regia di Ludovico Canali.

Ad Aprile è andato di scena il proseguo del Tour Europeo in Spagna, con quattro eventi fra Saragozza e Barcellona.
Nello stesso mese viene invitato negli studi di “Radio Padania”, per una puntata dedicata, di oltre un’ora, trasmessa in diretta sulla pagina ufficiale di Facebook, a “Radio Campania” e “RTB” invece, per la promozione del nuovo album.

Nel mese di Maggio apre il concerto di Reuben Morgan e Hillson Worship nel prestigioso Fabrique di Milano davanti ad oltre 2500 spettatori paganti, a Giugno invece è ospite dell’evento nazionale “Italia che Adora” nel Teatro “Otto Ciclisti” di Lamezia Terme.

A Settembre inizia il Tour di sei date, in altrettante regioni italiane, insieme a Paulo César Baruk, massimo esponente della Christian Music Brasiliana candidato al “Latin Grammy Awards”, per la prima volta in Italia.

Nella metà di Ottobre invece è ospite alla Conferenza organizzata a Milano da Dario Scuppo per Claudio Freidzon e viene lanciato on-line il videoclip “Serei O Que Voce Quer” la versione Italiana di “Sarò quello che vuoi” estratto dall’album “Dieci” in duetto con Paulo César Baruk per Sony Music.

A Novembre collabora con Daniel Adomako (primo premio a Italia’s Got Talent) e Giuliana Ferraz (finalista a The Voice of Italy) per l’ ottava edizione di J-Factor Italia, l’alternativa Cristiana al fattore X di cui Angelo ne è il fondatore e direttore artistico. Nello stesso mese viene invitato all’ evento “Reflection” e nel noto locale “55 Milano” come ospite della “Milano-Sanremo della Canzone Italiana”.

A Dicembre invece, è uscita la sua undicesima produzione intitolata “Duets Collection” dedicata a tutti i duetti realizzati in questi undici anni di percorso! Una “limited edition” per ringraziare tutti gli amici e colleghi che in questi anni hanno supportato questo progetto.

Angelo Maugeri oggi è impegnato, insieme alla sua Band, nel “Dieci” Tour in Italia e all’Estero.